A fine 1800 Giuseppe Carle, senatore del Regno d’Italia la fece costruire per utilizzarla come dimora estiva sua e per la sua famiglia. Questa casa è nata perchè era sinonimo di rappresentanza e importanza sociale e ancora oggi quando entri nel parco, pensi a quanto sia affascinante…
Il parco secolare di 2928 mq sarà la prima cosa che vedrai appena varcato il cancello d’ingresso, i tuoi ospiti non potranno fare meno di stupirsi in tutte le stagioni: intimo e raccolto sotto la neve invernale, romantico e nostalgico d’autunno, fiorito e profumato in primavera , verde e fresco d’estate grazie all’ombra degli alberi secolari.
La villa al piano terreno è composta di soggiorno ampio con pavimento di parquet e caminetto decorato in oro, cucina, due camere da letto matrimoniali con bagno privato in camera, uno studio, tavernetta, bagno e lavanderia.
Il piano superiore raggiungibile attraverso una scalinata in marmo ricoperta (nella parte centrale) da un maestoso tappeto, è così composto: soggiorno, sala da pranzo, terrazza, uno studio, tre camere da letto con ognuna di essa il bagno privato in camera, lavanderia e bagno.
All’ultimo piano abbiamo un altro alloggio composto da soggiorno, cucina, camera matrimoniale e bagno. Tramite una scala interna in legno da qui è possibile raggiungere la soffitta, uno spazio in più che uno può gestire come meglio preferisce.
Sapevi che questa casa veniva raffigurata sulle cartoline dei primi del 900?
Sapevi che chi fece costruire questa casa, portò l’acqua potabile e la filovia a Chiusa di Pesio.
Durante questo incontro (telefonico o online) risponderà alle tue domande così che tu possa renderti conto se è proprio la proprietà che fa al caso tuo.
© Studio Valle Grana s.a.s. di Flavio Aimar
Via Roma n°168 – 12023 Caraglio (CN)
P.I. 03149450045
Privacy Policy | Cookie Policy
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
© 2020